Quando si dice il miglior amico dell’uomo

Quando si dice il miglior amico dell’uomo

Lo sforzo titanico è concluso. Non speravo di riuscire a finire questo racconto o romanzo breve, comunque lo vogliate chiamare. Ma in qualche modo, incredibilmente, c’è l’ho fatta.

Si tratta di una storia ambientata nello stesso universo del mio primo racconto, intitolato “La Vittoria”. Insomma sempre più incredibilmente posso vantarmi, in un sol colpo, di aver scritto una space opera e di essere privo di modestia.

Rispetto al primo racconto questa storia è ambientata centinaia di anni dopo, quindi i personaggi sono del tutto diversi e anche la storia può essere letta senza nulla sapere dell’antefatto. Spero piaccia a tutti i miei lettori che, sempre senza modestia, posso vantare essere maggiori di quelli su cui poteva contare Alessandro Manzoni, mentre scriveva il suo capolavoro. Insomma più di venticinque se non ricordo male. Potete scaricare e leggere liberamente questa mia storia ma in caso ricordatevi che avete l’impegno morale di commentare, nel bene e nel male, quanto leggerete. Potete farlo direttamente su www.lulu.com, www.amazon.com, su www.goodreads.com oppure su www.anobii.com. Sappiate che ripetere la recensione su tutti i siti indicati oppure su qualsiasi altro canale conosciate non guasta.

Alcuni dei miei lettori sono anche miei amici e alcuni di loro sapranno riconoscersi nei personaggi della storia. Niente di più facile. I personaggi hanno esattamente i loro nomi, vi assomigliano fisicamente e qualche volta fanno lo stesso lavoro o hanno le medesimi attitudini. Tutti i miei lettori, spero quindi, che mi perdoneranno se nella storia c’è anche un certo Lucio che, guarda caso, è proprio un informatico. Ci sono certamente anche personaggi di pura fantasia che nulla hanno a che fare con la vita reale. Chi sono? Mi sento di dire, sicuramente gli alieni, anche se qualcuno dissentirà da questa affermazione. Poi ci sono altri personaggi umani, che è bene rimangano di sola e pura fantasia.

In tutto il racconto ho inserito citazioni più (per quanto mi sia possibile) o meno colte, più o meno divertenti. Sempre a beneficio dei miei amici e dei miei familiari mi sono ispirato anche ad episodi realmente avvenuti. A voi trovarli, a me il piacere di sapere che, forse, vi faranno sorridere.

Scarica: Quando si dice il miglior amico dell’uomo