Lucio Caio - Home Page

Un autore di fantascienza

I miei nuovi racconti

Nella sezione download trovate disponibili due nuovi racconti. Il primo è intitolato “La Scelta di Tom”, un nuova vicenda in cui compare il misterioso personaggio. L’altro, intitolato “Un Brutto Raffreddore”, è a metà strada fra la fantascienza ed il fantastico. Uno strano miscuglio. Ma probabilmente tutti e due i racconti vogliono insegnare, con tutta la modestia di cui sono capace, che nulla è semplice come può sembrare e che il punto di vista di un qualsiasi essere vivente non è mai un punto di vista assoluto e condivisibile da tutti.

Non è andata

Purtroppo il mio racconto "Un Brutto Raffreddore" non è stato selezionato da Delos Book. Non è piaciuto.

Il racconto TOM che ha partecipato all'edizione 2012 di Albero Andronico si è posizionato più o meno a metà classifica. Un risultato che avevo già ottenuto con altri racconti in altre edizioni dell stesso premio.

Diciamo che sono un po' sconfortato.

Tom in concorso e non solo lui

Nonostante i Maya ce l'abbiamo fatta! Posso dirvi quindi cosa ho fatto in questi mesi.

Ho deciso di partecipare con il mio primo racconto su Tom all'edizione 2012 del premio nazionale indetto dall'associazione Albero Andronico (www.alberoandronico.net). Presto dovrei sapere come mi sono posizionato... anzi come Tom si è posizionato.

Ho partecipato anche ad un altro premio, indetto da Delos Book (www.delosbooks.it). Il premio è Robot, quarta edizione 2012/2013. Il racconto si intitola: "Un Brutto Raffreddore". Intorno a Marzo vi saprò dire come è andata.

Assieme a questo ultimo racconto ne ho scritto un altro. Si tratta del secondo racconto che si occupa di Tom. L'ho spedito per email a tutti i lettori che mi seguono e che conosco. Direi, però, che potrete leggere entrambi i racconti, scaricandoli da questo sito a primavera. Auguro a tutti voi un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo.

Tom solo un nuovo racconto ?

Miei cari lettori, so che alcuni di voi stanno attendendo il mio racconto lungo che da tanto vi ho promesso. Purtroppo è necessario avere un altro po' di pazienza. Per farmi perdonare ho pubblicato un altro mio scritto. Lo trovate nella sezione download. E' breve e si legge in poco tempo... ma se è come credo, vi lascerà con qualche dubbio non solo in merito a quanto state facendo ma anche in merito alla vostra sicurezza. Siete stati avvisati.... guardatevi le spalle.

Ora vi lascio da soli con TOM.

Racconti in versione integrale

Prestissimo, a giorni, dovrei pubblicare il mio nuovo racconto che si intitola "Quando si dice il miglior amico dell'uomo". Sia questo racconto che i precedenti, editi in un volumetto unico intitolato "Due Racconti", saranno fruibili elettronicamente ed in formato integrale da questa pagina. Vi chiedo solamente di parlarne ai vostri amici e di pubblicare recensioni su quanto avete letto. Siti di riferimento per le recensioni e/o per acquistare i miei libri sono:

Per trovarmi fate una ricerca per Lucio Caio.

Nuovo Racconto presto online

Il mio nuovo racconto che si intitolerà probabilmente "Quando si dice il miglior amico dell'uomo" è in fase di completamento. Presto sarà disponibile su www.lulu.com

Albero Andronico

A differenza di quanto avevo detto un anno fa ho pubblicato "Il Moltiplicatore di Vite" nell'antologia del premio Albero Andronico. Probabilmente per le sue dimensioni ridotte infatti è stato incluso integralmente nell'antologia.

Libreria Online

La mia libreria virtuale che contiene le mie opere o opere che ritengo valga la pena di leggere e reperibile su Lulu - La libreria di Lucio Caio

Ad oggi

Per il momento la libreria contiene le opere

Racconti

Ho pubblicato su Lulu la mia prima raccolta di racconti. In due versioni a copertina morbida e come ebook (PDF). Si tratta di due racconti di fantascienza. Un genere che, anche se attualmente un po' fuori moda, ha rappresentato tante ore liete della mia gioventù. I racconti hanno partecipato a due edizioni del premio nazionale di letteratura indetto dall'associazione Alberoandronico (www.alberoandronico.net). Sono sincero, non hanno vinto ma si sono posizionati grosso modo a metà della classifica finale dopo aver superato la prima selezione. Quindi, a mio modo di vedere, si sono ben posizionati considerando che la fantascienza non è certo un genere amato da chiunque. Con il primo dei due racconti ho partecipato alla seconda edizione del premio mentre con l'altro ho partecipato alla terza edizione. Si può leggere un sunto del primo racconto sull'antologia pubblicata da Alberoandronico. Per il secondo racconto ho preferito lasciar perdere. Leggere un estratto di un racconto breve è come limitarsi ad annusare il prosciutto. Non lo si gusta e si rimane a bocca asciutta. I due racconti sono molto diversi fra loro. Certo è che una cosa che li accomuna è la brevità. Avrei voluto avere più spazio ma partecipare ad una gara significa rispettare alcune regole. Proprio per questo ho aggiunto in questa raccolta l'inizio di un altro mio racconto di più ampio respiro. Sebbene possa essere letto a se stante, è ambientato nello stesso universo de "La Vittoria" anche se gli eventi si svolgono centinaia di anni dopo. Se vi piace questo terzo racconto scrivetemi e cercherò di finirlo al più presto per metterlo a disposizione di tutti.

Demo

Oltre all'anteprima di Lulu mi è sembrato doveroso fornire una versione scaricabile. Ecco il link del PDF: DueRacconti_Demo.pdf

Accesso Privato

Buongiorno professor Falken... le va una partita a scacchi?

Pannello di controllo

.

Edizione cartacea ed elettronica in PDF.



Non è necessario possedere un Kindle per leggere il libro. Scarica le applicazioni di lettura Kindle gratuite per Tablet Android, PC Windows (8, 7, XP e Vista) , Mac.